Il gesto antiviolenza che salva le donne

Il cosiddetto Signal for Help è stato ideato dalla Canadian Women’s Foundation durante la pandemia e si tratta di un segnale convenzionale per chiedere aiuto se aggredite. Conoscerlo è fondamentale per poter aiutare chi è in difficoltà.

clicca sull’immagine

Il gesto antiviolenza che salva le donne

1522 non è un numero solo per le emergenze, che pure ci capitano spesso, ma anche un luogo di ascolto dove l’obiettivo è far capire alla donna che chi l’ascolta le crede, ma soprattutto far emergere in loro la consapevolezza che quello che raccontano spesso non è solo una lite. Spesso la chiamata al 1522 è il primo passo con cui la donna chiede aiuto e proprio per questo il lavoro delle operatrici, nel tempo di una telefonata, è quello di instaurare un legame, supportare e spesso indirizzare verso i Centri antiviolenza vicini. Mai come in questo caso una telefonata può cambiare un destino.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post

Cafisc EJ Blapstudio tutti gli articoli sul partenariatoCafisc EJ Blapstudio tutti gli articoli sul partenariato

https://www.nellanotizia.net/scheda_it_143525_Cafisc-EJ-e-BlapStudio-siglano-un-partenariato-sociale_1.html https://www.informazione.it/c/AB0D6715-05BA-4F02-944C-F332FC20A7C2/Il-CAFISC-EJ-BLAPSTUDIO-SIGLANO-UN-PARTENARIATO-SOCIALE https://www.pcapolitical.com/2024/07/15/cafisc-ej-blapstudio-siglano-un-partenariato-per-il-sociale  https://www.jazzitalia.net/cafisc-ej-blapstudio-siglano-un-partenariato-sociale/